HOME             CHI SONO             PSICOLOGIA            CORSI            DOVE SIAMO            CONTATTI


              dott. Eugenio Rollo

psicologo psicoterapeuta
psicologia del lavoro e delle organizzazioni
consulenza risorse umane
formazione

PER APPUNTAMENTI, CONSULENZE E PSICOTERAPIA, TELEFONARE AL NUMERO
329 22.11.000
O INVIARE UNA MAIL A
INFO@EUGENIOROLLO.IT

C.F. RLLGNE56D28E506C
P.Iva: 02500080276
Iscr.Albo Psicologi Regione Puglia n.
4368

dott. Eugenio Rollo

per approfondire i temi
clicca sulle voci che seguono

DALLO PSICOLOGO? PERCHE'?

AMBITI DI ATTIVITA':

CONSULENZA PSICOLOGICA

PSICOTERAPIA

SESSUOLOGIA

TERAPIA DI COPPIA

CORSI DI FORMAZIONE

STRESS

ATTACCHI DI PANICO

ANSIA

 DEPRESSIONE

DISTURBI ALIMENTARI

PSICOLOGIA DEL BENESSERE


PSICOLOGIA 2.0
VAI AL BLOG
blog.eugeniorollo.it

INVIA UNA MAIL
 

FORMAZIONE
 

 

SEMINARI TEMATICI:
I GIOVEDI DELLA SESSUOLOGIA

DA GIOVEDI 12 MARZO 2015
ORE 18-20
PRESSO STUDIO ROLLO
VIA MARTIRI D'OTRANTO 14 - LECCE

Informazioni e prenotazioni:
corsosessuologia.altervista.org
corsosessuologia2015@gmail.com
tel 329 22.11.000

scarica il volantino
 

____________________________________

 

 

Studio Rollo fornisce diversi servizi di formazione, aperti alle persone interessate.

Organizziamo corsi a cui possono accedere i privati per migliorare alcune caratteristiche soprattutto in ambito relazionale. Per le imprese vengono invece analizzati e progettati ad hoc percorsi formativi mirati:

·         PER I PRIVATI

o   Corsi di formazione personale, comunicazione e relazione, parlare in pubblico, autostima, assertività, dinamiche di gruppo, espressività, coaching, psicologia positiva e benessere;

·         PER LE IMPRESE

o   Formazione tradizionale e innovativa nell’area risorse umane e organizzazione: comunicazione efficace, formazione dei formatori, gestione delle risorse umane, public speaking, problem solving, time management, team building, selezione e valutazione del personale, clima e benessere;

o   Progetti di formazione esperienziale indoor e outdoor per il team building e costruzione di percorsi personalizzati basati su obiettivi specifici, con uso di giochi, tecniche teatrali, attività sportive, war games, simulazioni e altre tecniche volte a formare le persone attraverso situazioni metaforiche.

A seconda dei progetti, le unità formative potranno essere realizzate presso la sede di Studio Rollo o altre sedi da individuare a seconda delle attività in programma.

 

Per informazioni: info@eugeniorollo.it  - tel. 329 22.11.000

- FORMAZIONE PER LE ORGANIZZAZIONI - DETTAGLI -

FORMAZIONE TRADIZIONALE

Tutte le Organizzazioni hanno bisogno di una formazione continua del proprio personale, a volte con contributi innovativi importanti, ma spesso si tratta semplicemente di mantenere il livello di competenza necessario a far funzionare bene il sistema.

Con la nuova struttura abbiamo esteso la gamma di servizi formativi e siamo oggi in grado di accontentare le esigenze più diverse, grazie ad una fitta rete di collaboratori.

Tutti i corsi sono effettuati presso la vostra sede, con numero di partecipanti variabile a seconda della tipologia di corso.

Di seguito sono elencate alcuni dei nostri progetti formativi: se non trovate ciò che vi interessa, scriveteci: saremo lieti di verificare con voi in che modo poter rispondere alle vostre esigenze.

AREA RISORSE UMANE
 - Comunicazione efficace
 - Formazione dei formatori
 - Gestione risorse umane
 - Parlare in pubblico (public speaking)
 - Selezione e valutazione del personale
 - Lavorare in gruppo (team working / team building)
 - Psicologia positiva e benessere personale
AREA ORGANIZZAZIONE
 - Management
 - Il sistema azienda
 - Gestione risorse
 - Direzione reparti
 - Project Management
 - Gestione del tempo (time management)
 - Problem solving

 

 

PROGETTI DI FORMAZIONE OUTDOOR

I Progetti di formazione outdoor si svolgono tutto l'anno, con percorsi speciali e personalizzati per le aziende.

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

I percorsi formativi sono studiati sulle esigenze delle Organizzazioni e sono preceduti da un'analisi dei requisiti .

Le aree di competenza riguardano la comunicazione, il lavoro di gruppo, il benessere, la motivazione, il senso di appartenenza, le risorse umane negli ambiti organizzativo, commerciale e più in generale nella vita quotidiana dell'Organizzazione.

INVIA UNA MAIL per informazioni più dettagliate sugli interventi di formazione.

 


FORMAZIONE OUTDOOR

Se per la crescita delle vostre persone siete orientati verso un progetto originale ed innovativo, in grado di dare un contributo reale alla costruzione e alla valorizzazione di un team in azienda, allora qui trovate la soluzione.

Il principio è: siamo quotidianamente prigionieri di ritmi di vita e di lavoro che spesso ci impediscono di pensare e di riflettere. Non riusciamo ad uscire dalle abitudini per trovare una soluzione nuova ai problemi di lavoro, di relazione e di conflitto all’interno della nostra azienda.

E allora? Come fare a sviluppare lo spirito di squadra, la motivazione, il senso di appartenenza e di responsabilità? Come evolvere le capacità di relazione e gestione dei collaboratori? Come ricaricare le batterie e recuperare efficienza?

La risposta è semplice: USCENDO DALL’AZIENDA.

Lontano dagli assilli quotidiani, con i cellulari spenti, si può pensare in modo più efficace, essere concentrati, recuperare vigore e benessere, riconoscere l’importanza di collaborare, accorgersi che gli altri sono in azienda come noi e con gli stessi obiettivi, che al di là dei ruoli esistono persone che hanno grande valore e con cui possiamo andare d’accordo, trovare soluzioni nuove ed originali a vecchi problemi, riflettere sulla propria vita in azienda con spirito costruttivo e positivo, recuperare entusiasmo ed energia.

I nostri percorsi outdoor prevedono soggiorni formativi da 2 a 6 giorni, con percorsi personalizzati sulle esigenze aziendali. Si svolgono in sedi adeguatamente attrezzate e qualificate, con l’assistenza di formatori e tecnici preparati e con la garanzia del massimo livello di sicurezza.

Aree di competenza: Public speaking, Team building, Team working, Motivazione, Benessere, Leadership, Orientamento all’obiettivo, Gestione dello stress, Pensiero positivo, Intelligenza emotiva.

Destinatari: manager, persone che lavorano in team, capi intermedi, commerciali, in generale figure di diversi ruoli con profilo alto, medio-alto o medio, a seconda dei progetti.

Sedi di svolgimento: Veneto, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria. Si possono valutare altre sedi, all'occorrenza.

I nostri percorsi formativi outdoor

SPEAKERS’ CORNER

è un corso per parlare in pubblico basato su attività pratiche. Si apprendono metodologie e tecniche per tener desta l'attenzione dell'uditorio, farsi ascoltare e comprendere. Il corso utilizza tecniche teatrali. Clicca qui per scaricare la scheda
L'ACCADEMIA DEI SETTE SENSI

Mira a favorire meccanismi di relazione interna, per accrescere l’efficienza del lavoro in gruppo, il senso di appartenenza, l’efficacia del processo decisionale. Tramite attività pratiche di analisi sensoriale, si arriva alla gestione del rapporto interpersonale. Clicca qui per scaricare la scheda
FÀMOLO STRANO
Si alternano percorsi formativi situazionali con tecniche innovative per il team building e il benessere (laboratorio teatrale, yoga demenziale, musica corale, massaggi e rilassamento in acqua calda, training autogeno, comicoterapia, giocoleria e clowneria, tiro con l’arco, scrittura creativa, dinamica di gruppo, attività sportive, attività escursionistiche e naturalistiche ed altro. È anche possibile effettuare corsi di lingua con tecniche creative).
GUERRA E PACE

è un progetto molto provocatorio, che implica un forte coinvolgimento dei partecipanti. Utilizza diversi war game (tra cui il laser challenge) ed è basato su un grande gioco di simulazione. Simbolicamente è orientato al team building, alla gestione degli impulsi e dei conflitti, allo sviluppo di relazioni efficaci, alla conoscenza di sé.

TARGET

Il percorso formativo è incentrato sul lavoro per obiettivi e la cooperazione. Si realizza attraverso la simbologia offerta dal tiro con l’arco.
DIETRO LE QUINTE 

Il percorso formativo si basa sull'utilizzo di
tecniche teatrali per il raggiungimento di abilità relazionali, di collaborazione, di valorizzazione delle risorse, di benessere personale. Sono previsti moduli differenti a seconda degli obiettivi specifici.
GIOCHìADI
In questo progetto è prevista la suddivisione del gruppo di partecipanti in squadre che gareggiano in diversi giochi, sia da tavolo che di movimento. Ad essi viene associata un'attività di animazione. L'intervento è personalizzato sull'Organizzazione. Obiettivo è la ricerca del benessere del gruppo, l'affiatamento, l'orientamento all'obiettivo, la creazione dello spirito di squadra.
 
CHORUS

è un progetto sperimentale che utilizza la musica per riflettere sul concetto di coralità in azienda. Simbolicamente un'organizzazione viene rappresentata come un'orchestra o un coro in cui ciascuno interpreta la sua parte in stretta relazione con gli altri, per produrre la necessaria armonia.